Che cos’è il guerrilla marketing?
Quando si parla di guerrilla marketing, molti non hanno ancora idea di che cosa si tratti, ma visto che questa forma di advertising si sta sviluppando anche in Italia, è bene fare un po’ di chiarezza. Il guerrilla marketing è un termine un po’ inglese un po’ spagnolo, che indica una comunicazione pubblicitaria che esce dagli schemi tradizionali per penetrare nel contesto urbano e nella testa dei cittadini in modo provocatorio, spiazzante e sicuramente d’impatto. Il forza sta nella creazione di un’idea innovativa che colpisce i meccanismi psicologici degli spettatori, perché agisce nel momento in cui la sua advertising consciousness è assente. Per questo il suo effetto è spesso travolgente e si assisterà a un passaparola virale molto efficace. In alto il guerrilla marketing dello ZOO di Copenhagen.

Formula ADV Express News
Formula ADV si è distinta fra importanti agenzie di comunicazione di Torino vincendo la selezione per la realizzazione della nuova immagine guida di Fidas Piemonte con relativa campagna pubblicitaria e sito internet. Fidas è l’acronimo della nota Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, nata nel 1958 e sviluppatasi su tutto il territorio. La Federazione del Piemonte è costituita da associazioni che rappresentano un punto di riferimento per il volontariato sociale garantendo l’autosufficienza di sangue e di plasma nel Piemonte; una significativa acquisizione di Formula ADV.

logo_FIDAS_ADSP_versione2b