Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Compassion Italia Onlus

newsletter

In vista del Natale 2014, per raggiungere il pubblico non ancora a conoscenza di Compassion, viene realizzata la creatività di due newsletter rivolte rispettivamente al pubblico femminile e al pubblico delle aziende. La grafica e i testi sono stati studiati in modo da incoraggiare i due target a riflettere sul vero significato del Natale e a visitare il sito e-commerce regalisolidali.compassion.it e regalare filtri per l’acqua, zanzariere, integratori alimentari e molto altro ai bambini dei Paesi poveri.

agenzia-comunicazione-torino-compassion1

Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino

Spot radio e spot video

Lo script dello spot radio, realizzato in occasione delle festività 2014, contrappone Natale consumistico e Natale solidale e invita l’ascoltatore a visitare il sito e-commerce regalisolidali.compassion.it.
Lo spot è stato trasmesso dalle radio locali nella zona del Piemonte e dalle radio evangeliche sul territorio nazionale.
Sulla base dello script radio è stato realizzato anche lo spot video diffuso su vari social network.
L’azione combinata di spot radio e video, diffusi su media raggiungibili sia dai sostenitori dell’Associazione che dal pubblico generico, ha offerto una vasta diffusione del messaggio e una grande visibilità a Compassion.

Compassion Mag

In occasione del Natale 2014 l’obiettivo di Compassion è incoraggiare i sostenitori, cui si rivolge l’house organ Compassion Mag, a vivere in chiave solidale le feste di fine anno e organizzare iniziative solidali per diffondere la conoscenza dell’Associazione.
I testi del numero di Novembre di Compassion Mag sono stati pensati in modo da sviluppare un’unica linea comunicativa che abbracci spot radio, spot video e newsletter: riflettere sul significato del Natale e mettersi in gioco per aiutare i più poveri.
Inoltre, Formula Advertising ha realizzato i testi del numero di Aprile 2015 di Compassion Mag, la cui linea editoriale esplora le tante soluzioni che, nel mondo, Compassion sta offrendo al problema della malnutrizione.
Un argomento di grande attualità, che si lega ai temi sviluppati dall’evento simbolo del 2015, l’Expo di Milano.

Azione sms, e-mail, lettere rivolte a sostenitori e nuovi sostenitori

Sms, e-mail e lettere: ecco gli altri mezzi per raggiungere i sostenitori e i potenziali nuovi sostenitori. Le comunicazioni rivolte ai primi hanno l’obiettivo di mantenerli aggiornati sulle iniziative di Compassion, sulle scadenze dei versamenti all’Associazione e sui progressi del bambino sostenuto; le comunicazioni rivolte ai secondi hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza di Compassion e della sua mission.

Schermata 2015-04-22 a 15.15.01

Copy del sito e-commerce

I regali solidali sono un’ottima soluzione per raccogliere fondi da devolvere alle attività solidali: fondamentale, quindi, è comunicare al meglio le finalità dell’iniziativa e coinvolgere il più possibile il visitatore.
Formula Advertising ha realizzato i testi per ogni sezione del sito regalisoldali.compassion.it, comunicandone gli obiettivi con uno stile diretto e friendly.

Azione 5×1000

Formula ha realizzato una campagna stampa dedicata al 5×1000 con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico al problema della malnutrizione: con il ricavato delle donazioni, infatti, Compassion ha acquistato cibo e integratori alimentari per i bambini dei Paesi poveri.
Una campagna d’impatto che, con il claim “5×1000=cibo!”, promuove le finalità dell’Associazione e, allo stesso tempo, riprende l’argomento protagonista dell’evento dell’anno, l’Expo di Milano: la nutrizione.

Testi calendario 2015

In occasione dell’uscita del numero di novembre 2014 di Compassion Mag, l’Associazione ha allegato alla rivista il calendario 2015 per tutti i suoi sostenitori. Questo per ringraziare dell’aiuto ricevuto durante l’anno e raccogliere fondi con cui costruire servizi igienici in tre campi Compassion in Africa.
Formula (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato la comunicazione rivolta ai sostenitori e ha realizzato i testi per accompagnare le immagini del calendario, pensati per comunicare tutta la bellezza delle immagini scattate nei campi Compassion in Africa.

Comunicati stampa e contatto giornalisti

Formula (agenzia di comunicazione a Torino) si è occupata della stesura dei comunicati stampa relativi a un concerto di beneficenza tenuto al Teatro Parioli di Roma (Natale 2014) e a una serie di conferenze tenute in tutta Italia dalla testimonial dell’Associazione Jennifer Gitiri, nata in Kenya e diventata avvocato in difesa dei diritti dei poveri grazie al sostegno ricevuto da Compassion.
Sono state inoltre contattate testate giornalistiche offline e online per dare maggiore risalto alle iniziative e presentare Compassion a un pubblico più vasto.

Ecco tutte le realizzazioni di Formula Advertising, Agenzia di pubblicità, per Compassion Italia Onlus!