Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Ordine dei Consulenti del Lavoro
Il cliente
L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino ha il compito di vigilare per la tutela del titolo di Consulente del Lavoro, contrastare l’abusivismo, adottare provvedimenti disciplinari, organizzare corsi di aggiornamento per permettere agli iscritti di svolgere sempre al meglio le proprie attività professionali.
Il brief
Comunicare i propri servizi al grande pubblico e realizzare un sito internet facilmente aggiornabile, dove gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro possano trovare novità, informazioni utili alla professione, date dei corsi, crediti formativi ecc.
La strategia
Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro sito web, campagne stampa e redazionali. Grazie a queste azioni di comunicazione, l’Ordine ha ottenuto un notevole ritorno di immagine e ha ampliato la conoscenza dei propri servizi sul territorio.
Sito web
Una programmazione complessa, sviluppata soprattutto a livello di back end e realizzata per permettere alla segreteria dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di inserire, sospendere o eliminare gli iscritti; caricare i crediti formativi ottenuti durante i corsi d’aggiornamento; caricare news riguardanti corsi, leggi e normative; aggiornare l’agenda; caricare i numeri dell’house organ “L’Ordine informa”.
Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino
Campagne stampa
“Solo professionisti abilitati garantiscono professionalità, competenza e serietà”: ecco il messaggio comunicato dalle campagne stampa realizzate per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro con l’obiettivo di aumentarne la conoscenza presso il grande pubblico.
Redazionali
Pubblicati su numerose uscite de La Stampa, i redazionali realizzati da Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) hanno l’obiettivo di avvicinare i lettori del quotidiano alle caratteristiche professionali dei Consulenti del Lavoro.