Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Bed Up Down
Il cliente
Bed Up Down è il letto a scomparsa telecomandato (anche da Smartphone e da tablet) che scende dal soffitto, una soluzione originale e innovativa che permette di trasformare qualsiasi stanza in una comoda camera da letto senza occupare le pareti, aggiungendo una stanza in più e ampliando lo spazio in modo inaspettato, ottenendo due stanze da un unico locale. Il prodotto è completamente personalizzabile, permettendo così l’adattamento a qualsiasi tipo di abitazione.
Il brief
Il cliente ha contattato Formula per costruire l’immagine di Bed up Down, evidenziando gli elementi di distinzione rispetto alla concorrenza e la carica innovativa del concept. Inoltre, l’azienda ha chiesto di individuare i media più adatti per catturare l’interesse del vasto pubblico cui Bed Up Down intende rivolgersi, composto da clienti finali ma anche da professionisti del mondo dell’arredamento, dell’home styling e dell’architettura.
La strategia
Bed Up Down, quando si è rivolto a Formula (agenzia di comunicazione a Torino), stava ancora muovendo i primi passi nel mondo del design e dell’arredamento. Per questo la strategia di marketing dell’agenzia ha messo in primo piano la costruzione e il consolidamento dell’immagine aziendale presso il pubblico di riferimento, che comprende architetti, interior designer ma anche agenti immobiliari ecc.
sito web
È presente, inoltre, una sezione dedicata ai professionisti in cui scaricare documenti tecnici, istruzioni di montaggio, prezziari, listini ecc.
La sezione News è aggiornabile dal cliente per consentire un inserimento rapido e agevole delle notizie.
Brochure
Bed Up Down, per la partecipazione all’edizione 2013 di Made Expo, la prestigiosa fiera di design e interior design, ha chiesto a Formula la realizzazione di una brochure ricca di immagini, in cui la novità del letto a scomparsa nel soffitto è presentata da testi brevi, incisivi e coinvolgenti dedicati alle caratteristiche di Bed Up Down, alle sue numerose possibilità di personalizzazione e al servizio completo offerto dall’azienda, dalla progettazione all’installazione.
Data la portata internazionale di Made Expo, il testo della brochure è stato realizzato in italiano e in inglese.
Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino
Comunicati stampa e contatto giornalisti
Bed Up Down offre numerosi vantaggi che possono interessare più target, dai clienti finali ai professionisti del design e delle costruzioni.
Per questo Formula Advertising ha realizzato comunicati stampa rivolti ai media offline e online dedicati alle caratteristiche innovative del prodotto e alle sue possibili applicazioni o pensati per comunicare la partecipazione a eventi specifici (fiere di settore, partnership, installazioni di prestigio ecc).
Il risultato è la costruzione dell’immagine del prodotto e la sua diffusione presso il pubblico di privati e professionisti, entrambi target ai quali Bed up Down si rivolge.
I comunicati sono stati realizzati in italiano e in inglese per raggiungere la massima diffusione della notizia.
Redazionali
I redazionali sono strumenti fondamentali per diffondere la conoscenza del prodotto e crearne l’immagine presso le testate di settore.
Formula ha realizzato il copy di numerosi redazionali incentrati sulle caratteristiche di Bed Up Down e sulle novità di prodotto e si è occupata dell’invio a testate offline e online dedicate all’home style, al design e all’architettura.
Questa operazione di marketing ha catturato l’attenzione di numerosi professionisti, aprendo a Bed Up Down nuove e interessanti possibilità di business.
Newsletter
Per creare fiducia nei confronti del brand, è fondamentale costruire con il proprio pubblico un contatto costante e regolare: per questo Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha realizzato i template, i testi e la grafica di newsletter periodiche rivolti a clienti, fornitori, architetti e agenti immobiliari. nuove e prestigiose installazioni, collaborazioni e partnership, partecipazione a fiere di settore, possibilità offerte dal prodotto nel campo dell’home design gli argomenti comunicati.
Payoff
Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha individuato un payoff sintetico, coinvolgente, in grado di riassumere la novità offerta da Bed Up Down: ricavare spazio nella propria abitazione in modo innovativo attraverso un’area della casa finora sottovalutata, il soffitto.
Il payoff “Cerchi spazio? Guarda in alto!”, quindi, diventa riassuntivo dei plus del prodotto e dell’azienda stessa.