Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per BVG
Il cliente
BVG è un gruppo di aziende specializzate nel settore del risparmio energetico. Il network, grazie all’unione di competenze ed esperienze di più aziende, è in grado di offrire ogni di risposta per le esigenze del cliente finale, dalla climatizzazione, al riscaldamento, ai pannelli solari, agli impianti industriali ecc.
Il brief
Costruire l’identità aziendale attraverso l’individuazione di un naming e di un brand, comunicare i servizi offerti dal network, catturare l’attenzione del target interessato ai servizi di BVG, realizzare un sito internet ben posizionato sui motori di ricerca.
La strategia
Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha individuato il mood della comunicazione, costruendo un’immagine aziendale coerente e ben riconoscibile su tutti i media offline e online. Naming, brand, sito web, campagna stampa, annunci e newsletter gli strumenti scelti dall’agenzia.
Sito web
Facilità di navigazione, argomenti esposti con un copy semplice e immediato, grafica moderna e in linea con il mood scelto per la comunicazione. Il visitatore, grazie al sito, può richiedere un check up energetico della propria abitazione, scoprire le opportunità offerte dalle detrazioni fiscali e leggere le ultime novità nel campo delle energie rinnovabili.
SEO
Per garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca, Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha eseguito l’analisi delle keywords in grado di generare più traffico sul sito, scelte in base all’ambito di attività gruppo BVG.
Brand
Il brand creato da Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) presenta un cerchio di fiamme che circonda il naming BVG, a indicare il settore di attività delle aziende del network, il risparmio energetico. I colori delle singole fiamme indicano i numerosi servizi offerti dal gruppo.
Il marchio BVG è inserito su letterhead, business card, packaging ecc.
Il marchio BVG, dopo un’attenta ricerca di anteriorità e similitudine, è stato registrato presso tutte le Camere di Commercio italiane per difenderlo da eventuali imitazioni.
Naming
Il naming BVG è l’acronimo di Biella Vercelli Group, poichè le aziende parner del network sono tutte situate nel territorio tra Biella e Vercelli.
Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino
Campagna stampa
“Prendici gusto – risparmia energia”: la campagna stampa realizzata da Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) e pubblicata su numerose testate e periodici mette in primo piano le opportunità di detrazioni fiscali offerte dall’installazione di impianti a basso impatto ambientale. Uscita in estate, la campagna associa l’immagine del gelato al concetto dei “prendere gusto” al risparmio energetico.
Annunci stampa
Il soggetto della campagna stampa è stato declinato da Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) in una serie di annunci pubblicati sulla stampa locale e regionale così da offrire al gruppo BVG la massima visibilità.
L’agenzia ha inoltre realizzato una serie di annunci collegati tra loro dal tema del risparmio offerto dalle fonti di energia alternativa.
Exhibition design
Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato l’allestimento degli stand BVG in occasione della partecipazione del gruppo alle fiere di settore.