Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Parco Commerciale del Canavese
Il cliente
Progettato e realizzato da Compagnia Immobiliare Banchette Srl, il Parco Commerciale del Canavese, con i suoi 11.000 mq di shopping, è la realtà commerciale più grande della zona del canavese. Aperto nel 2013, propone numerosi negozi per la casa, la persona e l’elettronica, tra cui PittaRosso, Takko, Self, Euronics e molti altri.
Il brief
Individuare il naming e la brand identity del Parco Commerciale, realizzare un sito di presentazione, comunicarne l’apertura sui media offline e online: queste le esigenze che il cliente ha comunicato a Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino). Il sito, in particolare, doveva essere facilmente aggiornabile, dato che erano previste le aperture di numerosi altri negozi.
La strategia
Comunicati stampa, advertising offline e online, radio, web: Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) ha scelto la strada della comunicazione integrata per dare massima visibilità alla notizia dell’apertura del Parco Commerciale e raggiungere un pubblico il più vasto possibile.
Naming
Per comunicare allo stesso tempo l’ubicazione e la finalità della struttura, Formula Advertising (agenzia di comuniazione a Torino) ha scelto il naming Parco Commerciale del Canavese: semplice, facile da ricordare e in grado di sottolineare il legame con il territorio.
Payoff
“Il più grande centro nel canavese”: il payoff riprende il naming e lo approfondisce, rendendo il Parco Commerciale un luogo di riferimento per la zona del canavese grazie alle sue dimensioni e alle possibilità di svago che esso offre.
Brand
Il canavese è una zona ricca testimonianze storiche; per questo il brand del Parco Commerciale propone il torrione di un castello medioevale, dai colori moderni e vivaci, ripresi anche dal sito web. Un richiamo al legame con il territorio e alla sua cultura.
Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino
Comunicati stampa
Per diffondere la notizia sui media locali offline e online, Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato una serie di comunicati stampa incentrati sulle caratteristiche del nuovo Parco Commerciale, sulle opere pubbliche realizzate in connessione alla sua realizzazione e sulla ricaduta occupazionale.
Pagina pubblicitaria
Formula Advertising (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato la grafica di una doppia pagina pubblicitaria per promuovere l’inaugurazione del Parco Commerciale del Canavese e presentarne i negozi. Pubblicata su La Stampa, ha avuto un importante ruolo nel creare passaparola e diffondere la notizia dell’evento.
Radio
Sulle radio del Piemonte e delle regioni limitrofe sono stati trasmessi due spot radio, tra ottobre e novembre 2013, per annunciare l’apertura del nuovo Parco Commerciale, indicarne i negozi e trasmetterne le tre caratteristiche principali: convenienza, divertimento per tutta la famiglia, prodotti per tutte le esigenze.
Sito web
Colorato, ricco di immagini, di facile consultazione: il sito web del Parco Commerciale del Canavese trasmette tutta l’allegria dello shopping in compagnia della famiglia e degli amici!
SEO
Per garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca, Formula Advertising ha individuato le keywords più adatte all’ambito di attività del Parco Commerciale del Canavese, monitorandone inoltre le performance.