Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Parital
Il cliente
Parital, da oltre vent’anni, propone collezioni di pavimenti in legno e laminati caratterizzati da lavorazioni ad arte ispirate al grande passato dell’artigianalità. La continua ricerca dell’innovazione e l’impiego di tecnologie all’avanguardia permettono all’azienda di offrire un’ampia gamma di prodotti, che spazia dai parquet tradizionali, ai prefiniti, agli anticati in puro massello invecchiati e oliati a mano. Essenze di provenienza europea, finiture originali, ampia possibilità di scelta fra diversi formati per esaltare le dimensioni di ogni stanza garantiscono risultati d’eccellenza per una produzione interamente italiana.
Il brief
Parital si è rivolta a Formula, agenzia di comunicazione a Torino, per la realizzazione del sito web aziendale in cui presentare le numerose collezioni di parquet e metterne in risalto l’alta qualità e l’originalità. Fondamentale comunicare tutta l’eleganza e l’esclusività del marchio Parital, vero e proprio atelier sartoriale dei pavimenti in legno.
Partner ufficiale di numerose e importanti realtà del mondo televisivo come le popolari trasmissioni MasterChef e Hell’s Kitchen, Parital si è inoltre rivolta a Formula Advertising per comunicare queste partnership sui mezzi di comunicazione offline e online, così da raggiungere rivenditori e clienti finali.
La strategia
Per la realizzazione del sito web, Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha scelto di puntare su immagini di grande impatto visivo e su un mood elegante e raffinato, in linea con le realizzazioni Parital e con la filosofia aziendale.
Per quanto riguarda la comunicazione delle partnership con i cooking talent show, Formula Advertising ha deciso di affidarsi a comunicati stampa e newsletter, strumenti fondamentali per diffondere la conoscenza del brand e delle sue iniziative presso un vasto pubblico.
Sito web
Immagini di grande impatto per coinvolgere il visitatore e dare il massimo risalto alle realizzazioni Parital; copy studiato per mettere in primo piano l’importanza di innovazione e tecnologia e, allo stesso tempo, trasmettere il fascino delle numerose collezioni. Nella sezione Azienda vengono presentate la storia di Parital, le moderne tecniche produttive improntate alla cura artigianale appresa dalla tradizione, il rispetto dell’ambiente e la continua ricerca di innovazione nei procedimenti, nel design e nei trattamenti del legno. La sezione Collezioni offre una panoramica completa sul mondo Parital, con immagini di charme e utili informazioni tecniche sulla scelta del pavimento migliore per la propria abitazione. La sezione Reference, infine, presenta le realtà più prestigiose (hotel, club, palestre ecc) per le quali l’azienda ha realizzato pavimenti in legno su misura.
La sezione Kitchen Tools è stata riservata a immagini e testi riguardanti le partnership di Parital con MasterChef e Hell’s Kitchen, per i quali l’azienda ha realizzato rispettivamente i taglieri e i piani di lavoro.
SEO
Per garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca, Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha eseguito un’analisi delle keywords in grado di generare più traffico sul sito, scelte in base all’ambito di attività di Parital. Il copy delle singole pagine è stato studiato e realizzato tenendo conto delle keywords selezionate; inoltre, sono state create delle landing page dedicate alla storia del parquet, alla manutenzione dei pavimenti in legno, ai vantaggi del parquet prefinito rispetto a quello tradizionale in modo da migliorare il posizionamento nelle prime posizioni di Google.
Newsletter
Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha realizzato il copy e la grafica di una serie di newsletter mirate a informare clienti e partner delle novità di prodotto, degli eventi, delle nuove sponsorizzazioni firmate Parital. Le newsletter si sono dimostrate strumenti di business fondamentali per rafforzare la fiducia verso il brand e aumentare le possibilità di concludere nuovi accordi commerciali.
Comunicati stampa
Partnership prestigiose come quelle con MasterChef e Hell’s Kitchen sono state comunicate a testate offline e online di grande diffusione attraverso comunicati stampa e public relations, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza dei prodotti Parital e dell’azienda stessa.
Comunicazione sul punto vendita
Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, ha realizzato la grafica di crowner, espositori e adesivi pensati per comunicare, all’interno dei punti vendita che espongono il marchio Parital, la possibilità di acquistare il tagliere di MasterChef.
Promo show cooking
Uno show cooking in compagnia dello chef Bruno Barbieri, tra i giudici più amati del cooking talent show MasterChef: ecco il premio che Parital ha scelto per gratificare i propri venditori migliori. A Formula Advertising il compito di comunicarlo con newsletter e comunicati stampa rivolti alle testate del mondo food e home style.