Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Rotfil
Il cliente
Primo produttore in Italia di resistenze elettriche dal 1977, Rotfil opera nel nostro Paese e all’estero producendo termoregolatori, elementi microtubolari, resistenze a fascia, scaldafusti ecc. L’azienda fornisce ai suoi clienti prodotti soluzioni tecnologiche caratterizzate da un alto livello di innovative per rispondere alle complesse esigenze applicative nel campo dei riscaldatori elettrici.
Il brief
Comunicare i plus e le caratteristiche dei prodotti Rotfil, trasmettere i punti di forza dell’azienda, aumentare la conoscenza del gruppo Rotfil presso il pubblico di riferimento attraverso presentazioni, depliant e allestimento degli stand fieristici.
La strategia
Brand, presentazione aziendale, brochure, redazionali, exhibition design e molto altro: una comunicazione a tutto tondo declinata su più media, studiata per dare il giusto risalto all’azienda e alle caratteristiche dei suoi prodotti.
Brand
Una resistenza elettrica affiancata dal nome aziendale: il brand realizzato per Rotfil comunica immediatamente, a livello visivo, il campo di attività del gruppo e il tipo di prodotto da esso realizzati.
Il nuovo marchio Rotfil è inserito su letterhead, business card, packaging ecc.
Payoff
“The heating elements”: il payoff studiato da Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) comunica in modo sintetico il core business dell’azienda, designandola come leader sul mercato di riferimento.
Presentazioni aziendali
Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato per Rotfil presentazioni aziendali in lingua inglese destinate ai partner commerciali in cui viene presentato il gruppo, le aziende del gruppo con le relative specializzazioni e le varie linee di prodotto. Obiettivo: comunicare la forza del gruppo Rotfil e la sua costante ricerca di innovazione.
Brochure istituzionale
Realizzata in italiano e in inglese, la brochure istituzionale si focalizza sulla presentazione delle unità produttive, sulla fase di montaggio e collaudo, sui continui investimenti in ricerca e sviluppo, sulla diffusione a livello internazionale e sull’ampiezza della product range. Uno strumento fondamentale per comunicare in modo sintetico le capacità e i risultati ottenuti da Rotfil in tutto il mondo.
Redazionali
Storia di Rotfil, filosofia aziendale, evoluzione dei prodotti, loro caratteristiche e punti di forza: questi i temi sviluppati da Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) nei testi redazionali pensati per la pubblicazione su testate di settore.