Formula Advertising, agenzia di comunicazione a Torino, per Wolmer
Il cliente
Biancheria per la casa, tende per interni ed esterni, tappeti, copridivani e tante idee per l’arredamento della casa: dal 1957 Wolmer è una realtà di successo sul territorio del Piemonte grazie alla continua attenzione alle nuove tendenze e a un assortimento di marchi di prestigio caratterizzati da qualità ed eleganza.
Il brief
Aumentare la conoscenza di Wolmer sul territorio, rinnovare l’immagine dell’azienda, comunicare le nuove linee prodotto, individuare una strategia per fidelizzare i clienti storici e acquisire nuova clientela.
La strategia
Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha sviluppato una strategia declinata su vari mezzi di comunicazione online e offline: rinnovo della brand identity, redazionali, annunci sulla stampa regionale, campagne promozionali sono solo alcuni dei media individuati per rispondere alle necessità del cliente.
Brand
Il nuovo marchio Wolmer è inserito su letterhead, business card, packaging ecc.
Sito web
Un sito vetrina che raccoglie in un’unica pagina i brand Wolmer e offre al visitatore tutte le informazioni per contattare e raggiungere facilmente il negozio.
SEO
Per garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca è stata eseguita un’analisi delle keywords in grado di generare più traffico sul sito, scelte in base all’ambito di attività del Dr. Maggio.
Altre realizzazioni di Formula Advertising Torino
Nuove linee di prodotto
Wolmer ha chiesto a Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) l’individuazione di una serie di naming per le sue nuove linee di prodotto dedicate alla casa.
Quattro&Quattrotto (copri divani e copri poltrone elasticizzato), Quadretta (moquette componibile) Solabrì (tende da sole e zanzariere), Tendamatic (tende elettroniche per interni) e Wolmerflex (materassi) sono i naming proposti dall’agenzia, che comunicano i plus dei prodotti con fantasia e originalità.
Payoff nuove linee di prodotto
I brand per le nuove linee di prodotto sono accompagnati da payoff in rima, divertenti e facilmente memorizzabili.
Exhibition design
Per comunicare le nuove linee di prodotto alla clientela di Wolmer, Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato l’allestimento dei punti vendita con cartelli dedicati a Quattro&Quattrotto, Solabrì, Tendamatic e Wolmerflex.
Fidelity card
Per fidelizzare i clienti Wolmer e offrire loro vantaggi esclusivi, Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha suggerito la realizzazione di una fidelity card gratuita, presentando la quale il cliente ha diritto a uno sconto del 5% su tutti i prodotti.
Alla Fidelity Card è collegata la possibilità di partecipare a un’estrazione a premi annuale.
Campagne promozionali
Per ampliare la conoscenza delle nuove linee prodotto e aumentare la notorietà di Wolmer, Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha sviluppato una serie di campagne promozionali declinate su numerosi media offline e online con annunci, testi redazionali, banner web, newsletter.
Adv on the move
Per la campagna di rivalutazione del proprio materasso usato lanciata da Wolmer, Formula Adv (agenzia di comunicazione a Torino) ha realizzato una serie di affissioni collocate sulle linee filotranviarie della città di Torino. Poster di dimensioni inferiori sono stati collocati anche all’interno dei tram.
L’iniziativa è stata replicata per promuovere le tende da sole e zanzariere Solabrì.
Un metodo di sicuro successo per diffondere la conoscenza dell’iniziativa!