Rai Pubblicità e PowaTag: la nuova frontiera dell’advertising
Trasformare gli annunci pubblicitari in veri e propri punti vendita interattivi?
È ciò che si propone Rai Pubblicità grazie a PowaTag, applicazione di Mobile Payment sviluppata da Powa Technologies, azienda inglese di riferimento nel marketing online.
Attraverso l’applicazione Powa Tag, a disposizione dei partner Rai, i consumatori potranno eseguire acquisti in tempo reale con lo Smartphone interagendo con i messaggi pubblicitari su vari media attraverso QR code, beacon Bluetooth, social media e Audio Tag.
Quest’ultimo associa ogni audio a un particolare bene o servizio e permetterà di acquistare il prodotto mentre la pubblicità va on onda in tv o in radio.
L’Ad di Rai Pubblicità commenta: “L’utilizzo di Powa Tag rafforzerà il rapporto con i partner commerciali, che potranno raccogliere dati su chi e come acquista i loro prodotti”. Una soluzione innovativa per valutare l’effetto e la portata delle proprie campagne pubblicitarie. Agenzia comunicazione e marketing propone di segnalare ai clienti questo nuovo servizio della RAI.