Rai Pubblicità e PowaTag: la nuova frontiera dell’advertising
Trasformare gli annunci pubblicitari in veri e propri punti vendita interattivi? È ciò che si propone Rai Pubblicità grazie a PowaTag, applicazione di Mobile Payment sviluppata da Powa Technologies, azienda inglese di riferimento nel marketing online.

Attraverso l’applicazione Powa Tag, a disposizione dei partner Rai, i consumatori potranno eseguire acquisti in tempo reale con lo Smartphone interagendo con i messaggi pubblicitari su vari media attraverso QR code, beacon Bluetooth, social media e Audio Tag.

Quest’ultimo associa ogni audio a un particolare bene o servizio e permetterà di acquistare il prodotto mentre la pubblicità va on onda in tv o in radio.

L’Ad di Rai Pubblicità commenta: “L’utilizzo di Powa Tag rafforzerà il rapporto con i partner commerciali, che potranno raccogliere dati su chi e come acquista i loro prodotti”. Una soluzione innovativa per valutare l’effetto e la portata delle proprie campagne pubblicitarie.

Formula Adv Express News
Formula Adv conferma la propria esperienza sul web con il progetto Swap Your Holiday, il nuovo portale pensato per mettere in contatto privati e strutture ricettive. I clienti potranno acquistare “pacchetti vacanza” chiamati Swap Box e pagare il soggiorno con moneta virtuale; gli hotel favoriranno l’accesso ai propri servizi.

Formula Adv ha acquisito il budget per la realizzazione del progetto, declinato in brand, payoff, immagine coordinata, portale web, web marketing, packaging degli Swap Box, brochure di presentazione.

visual3