SOS, marchio in via di estinzione!
Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino) Segnala che il nostro Paese ha un rapporto complicato con la registrazione dei marchi: nel 2011 si sono depositati solo 56.523 marchi, scesi del 3,4% nel 2012. A guidare la classifica dei Paesi che nel 2012 hanno depositato più marchi ci sono Giappone, Cina e Corea, seguiti dagli Stati Uniti.

Eppure, registrare il proprio marchio significa proteggerlo e tutelarlo. È il primo passo per impedirne la contraffazione, in Italia come all’estero, perché la tutela di un marchio non registrato è limitata e praticamente inesistente.

Il marchio, inoltre, rappresenta l’identità dell’azienda: è ciò che corona la strategia di marketing, perché differenzia il proprio brand da quello della concorrenza, dando allo stesso un valore tangibile.

Il titolare del marchio ottiene significativi vantaggi dalla registrazione:
– l’uso da parte di terzi è ufficialmente vietato e perseguibile per legge;
– il marchio può essere affittato o ceduto, ricavandone un ritorno economico.

Formula Express News
Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino) dimostra ancora una volta di cogliere i trend di mercato curando la comunicazione di Appchesconto, la nuova applicazione gratuita di social commerce etico dedicata allo shopping a prezzi scontati.
Nella fase di lancio dell’applicazione, Formula Advertising ha utilizzato una strategia media che comprende comunicati stampa, public relations editoriali offline e online. Sono state inoltre realizzate brochure informative e affissioni murali.
Un’interessante innovazione per il mondo del web e l’inizio di una solida collaborazione per Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino)