Il tempo per fare acquisti nei negozi reali scarseggia? Ecco che il trend dell’ecommerce si conferma come una delle realtà più apprezzate tra i consumatori. Una crescita esponenziale che conta un giro d’affari di 9,5 miliardi di Euro e che vede in prima fila imprenditori lungimiranti che si affidano anche ai social network per generare passaparola. 

Il trend dell’ecommerce batte il negozio sotto casa

Il mercato online è in evoluzione: il nuovo trend è legato ai siti ecommerce. Sempre più visitati, con grafiche accattivanti e descrizioni dei prodotti SEO friendly, i siti ecommerce sono utili ai consumatori che hanno sempre meno tempo a disposizione per fare acquisti in punti vendita fisici.
Il numero di acquisti on line è aumentato con una crescita esponenziale. Nel 2012 in Italia il trend dell’ecommerce è stato di circa 9,5 miliardi di Euro. I consumatori vedono l’ecommerce come un mondo a cui affidarsi senza pregiudizi, trasformandolo concettualmente nel classico negozietto sotto casa.
Gli imprenditori hanno capito che per incrementare il business devono integrare più media online, con i social network come trampolino fondamentale. Recensioni di contenuti, commenti, status: questi sono i nuovi feedback. Le pagine fan sono momenti di interazione coi brand in cui tastare il polso del mercato: la creatività nell’offerta e nell’approccio è sempre molto apprezzata dagli utenti.

Ecommerce anche per Formula Advertising

Formula Advertising dimostra di cogliere il trend dell’ecommerce e sta realizzando il sito di vendita online per Country Shop, un importante retail store dedicato al pet food, all’igiene e alla cura dei piccoli animali domestici. Un’impostazione friendly, cool, molto fresca e intuitiva. I contenuti sono organizzati in maniera semplice, in sezioni merceologiche dal design pulito, in cui il colore è protagonista nel mettere in evidenza gli elementi utili al consumatore.