Consumatori e comunicatori nell’era del progetto diffuso
Se fino a ieri le redini del progetto erano saldamente nelle mani di chi la comunicazione la crea e la produce, Formula Advertising, agenzia comunicazione Torino, oggi i modelli della rete e della reciprocità stanno ridisegnando lo scambio di informazioni e contenuti.

I consumatori si organizzano in comunità che tracciano percorsi autonomi, sviluppano gli input ricevuti in direzioni originali, e imparano a crescere e ad allearsi acquistando peso nel mercato.

La logica del maker si sostituisce alla logica user.

Con la creazione di piattaforme di blogging, social networking, community e forum, gli utenti si scambiano conoscenze e diventano elementi attivi nella produzione di contenuti e nella ricerca di nuove sorgenti e opportunità di business.

La comunicazione è un cantiere a cielo aperto, e gli attori del mercato si rimboccano le maniche per ridefinire il proprio ruolo.

Formula Advertising News
Si parte dai contenuti, si arriva a farsi vedere.

Formula Advertising, agenzia comunicazione Torino sta maturando un’ottima esperienza nel web marketing con importanti azioni SEO, di posizionamento e indicizzazione sui motori di ricerca.

Attualmente sta applicando questi skills ad un’azione per un nuovo cliente, un riferimento nell’e-commerce della biancheria casa, e sta investendo know how e risorse nell’impiego di modalità e tecnologie promozionali innovative, per avere spazio e visibilità sul web, ed essere ai primi posti sui motori di ricerca. Formula Advertising, agenzia comunicazione Torino.