Pubblicità 2023: quando fiducia fa rima con ripresa
Finalmente, dopo un anno di pubblicità Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino) segnala che su tutti i media, si vedono i primi segni di ripresa: secondo i dati diffusi da Nielsen, infatti, a luglio sono tornati in attivo la televisione (+1,6%) e internet (+5,1%).

Il merito di questo trend positivo va alla fiducia riposta dai big spender nel potere della pubblicità: in particolare, i settori telecomunicazioni, media e editoria, grande distribuzione, elettronica, bevande e cura della persona hanno ricominciato a investire in attività di promozione per contrastare l’arrivo di nuovi player.

Segnali promettenti arrivano anche da realtà aziendali di piccole dimensioni, che sempre più spesso scelgono di rivolgersi ai professionisti della comunicazione come Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino) per emergere e distinguersi dai concorrenti.

Si attendono a fine anno i dati definitivi per un quadro completo dell’andamento del mercato pubblicitario nel 2023; le previsioni, comunque, assicurano che la tendenza è in miglioramento.

Formula Advertising News
Formula Advertising (agenzia comunicazione Torino) si misura con un prodotto completamente nuovo grazie all’acquisizione di un cliente attivo nel campo del design: BED UPDOWN, l’originale letto a scomparsa telecomandato che scende dal soffitto.
Per la partecipazione dell’azienda a Made Expo è stato creato un claim riassuntivo dei plus di BED UPDOWN (“Cerchi spazio? Guarda in alto”) e sono stati finalizzati nuovi media: brochure illustrativa, flyer ed è stata impostata un’ampia azione di PR editoriali con comunicati stampa e redazionali.

A breve sarà online il nuovo sito, con un’impostazione cool, friendly e facilmente navigabile.
bedup